tel             (+39) 0774.53.08.87                     
      email  info@eidosinternational.it          
    Elenco Promozioni

Emodialisi, il centro arriva a Rimini

Il reparto del professore Splendiani parteciperà al congresso nazionale di nefrologia


Nella città romagnola sarà presentata una nuova tecnica per trattare la porfiria


Il Servizio di nefrologia e dialisi del centro di terapia fisica di Tivoli, sito filtro per l'emodialisiin viale Trieste, diretto dal professor Giorgio Splendiani, è diventato un centro di studi e ricerche nel campo dell'emodialisi molto importante, al punto da arrivare a presentare i risultati della moderna tecnica di emodialisi, denominata HFR al Congresso nazionale della società italiana di nefrologia che si terrà a Rimini dal primo al quattro ottobre 2015.
A spiegare la tecnica e il modo di fare ricerca lo stesso professore.

"Il nostro centro ha un'assistenza per i pazienti ad alto livello, ma accanto a questo insieme agli altri medici ci occupiamo di ricerca con la collaborazione delle industrie farmaceutiche. Per quanto riguarda la nuova tecnica, questa ha permesso di trattare con successo, per la prima volta in Italia, pazienti affetti da porfiria, importante malattia della pelle. Questa tecnica viene oggi praticata con successo anche a pazienti diabetici e ipertesi. Attualmente viene utilizzato un nuovo filtro che elimina il prurito, frequente fastidiosa complicanza delle malattie del rene e inoltre è iniziata una sperimentazione di nuovi filtri in Polyphenylene, che, grazie a recenti innovazioni tecnologiche hanno alta efficienza depurativa e potrebbero permettere una riduzione dei tempi di dialisi.

Voglio aggiungere che nella città di Tivoli l'assistenza nefrologica sempre stata completa e ad alto livello essendo funzionanti oltre al reparto ospedaliero diversi centri dialisi, che da anni organizzano congressi scientifici e corsi di formazione professionale per medici e infermieri e che oggi si svolge attivamente anche attività di ricerca scientifica, ufficialmente riconosciuta. Si può quindi orgogliosamente affermare che la città di Tivoli è all'avanguardia nel campo dell'assistenza nefrologica.
 
Di Claudia Crocchianti

Torna alla lista        Stampa

 

HOME | CHI SIAMO | SERVIZI | STRUTTURE | PRENOTA UN ESAME | PRIVACY POLICY | COOKIES POLICY | CONTATTI

 

 

 

CONTATTI:

 
 
pin
Viale Roma, 52/60 - 00012
Guidonia Montecelio (RM)
tel (+39) 0774.53.08.87
fax (+39) 0774.34.67.80
email info@eidosinternational.it

COPYRIGHT ©  Eidos International - P.IVA  03517411009 - Tutti i diritti riservati

Web Design by CucinottaDesigner.it
Web Agency MaxiSito