tel             (+39) 0774.53.08.87                     
      email  info@eidosinternational.it              facebook googleplus
    Elenco Promozioni

Nefrologia, Splendiani: “Puntiamo tutto sulla tecnologia"

Intervista con il professore


Sul congresso a Rimini: "Gli addetti ai lavori sono rimasti compiaciuti della nostra ricerca"

Nuove tecnologie sono state aggiunte al servizio di Nefrologia e dialisi Giorgio Splendianidel Centro di terapia fisica di Tivoli e la nuova ricerca riguardante il trattamento con dialisi della "Porfiria", rara malattia della pelle è stata presentata al Congresso nazionale della società italiana di Nefrologia tenutosi a Rimini dal primo al 4 ottobre dove ha ottenuto un grande successo e riscontro da parte dei medici e dei vari enti sanitari che erano presenti.
A parlare al nostro giornale di questo servizio è colui che lo dirige, ossia il professore emerito di Nefrologia dell'università di Tor Vergata, Giorgio Splendiani.

"Rispetto a quando ci siamo sentiti alcuni mesi fa, devo dire che da noi - dice Splendiani - la ricerca è sempre in movimento e nella nostra struttura ci sono sempre più nuove e moderne apparecchiature per il trattamento del prurito dei pazienti. Sono molto soddisfatto del Congresso - aggiunge - dove gli addetti ai lavori sono rimasti compiaciuti della nostra ricerca trattata per la prima volta in Italia.

 "Inoltre - spiega - le nuove tecnologie adottate cambieranno la qualità di vita dei pazienti in emodialisi migliorando la circolazione del sangue, la nutrizione ed eliminando il prurito.

"Voglio concludere dicendo - sottolinea il medico - che unitamente ad altri Centri dialisi universitari e ospedalieri inizierà anche la ricerca sull'uso di nuovi filtri per il trattamento delle complicanze del diabete e dell'ipertensione e che finalmente Tivoli, da anni all'avanguardia nella cura delle malattie del rene con i suoi molteplici centri ospedalieri e convenzionati, è divenuta ora un polo nazionale di ricerca nel campo dell'Emodialisi".

Sono molto soddisfatti del servizio del Centro, i pazienti che da anni sono in cura dal professor Splendiani di cui apprezzano l'esperienza medica e soprattutto la sua umanità verso coloro che convivono tutti i giorni con questa patologia.
 
C. C.

Torna alla lista        Stampa


HOME | CHI SIAMO | SERVIZI | STRUTTURE | PRENOTA UN ESAME | PRIVACY POLICY | CONTATTI | GLOOGLE+

 

 

SOCIAL NETWORK:

CONTATTI:

 
pin
Viale Roma, 52/60 - 00012
Guidonia Montecelio (RM)
tel (+39) 0774.53.08.87
fax (+39) 0774.34.67.80
email info@eidosinternational.it

COPYRIGHT ©  Eidos International - P.IVA  03517411009 - Tutti i diritti riservati

Web Design by CucinottaDesigner.it
Web Agency MaxiSito