Il Gruppo Eidos International offre da oltre vent’anni assistenza specialistica in ambito sanitario.

Per effettuare una visita specialistica è necessario prenotare tramite nostro call center, tramite sito web o di persona presso i nostri Centri. Le visite specialistiche vengono effettuate in regime privatistico.

Si consiglia di portare al momento dell’esame la tessera sanitaria ed esami precedenti.

Visita specialistica di chirurgia generale Guidonia

La visita specialistica di chirurgia generale viene eseguita da un medico chirurgico che inizia con un’anamnesi della storia clinica del paziente con l’obiettivo di diagnosticare o escludere l’esistenza di patologie in cui è necessario un intervento chirurgico. Tenendo conto delle precedenti malattie del paziente, degli interventi chirurgici effettuati in passato e delle eventuali cure farmacologiche in corso, il medico chirurgo svolgerà un esame obiettivo dei principali apparati del corpo. La valutazione del funzionamento di cuore, polmoni, addome, reni e altri organi consiglierà al paziente un eventuale intervento chirurgico.

Senologo Guidonia e visita senologica dello specialista

La visita senologica è un esame clinico effettuato dal medico senologo o dal ginecologo all’interno delle strutture del Gruppo Eidos International. La visita è indolore e durante la prima parte vengono raccolte informazioni cliniche pregresse della paziente, nella seconda parte si procede con l’ispezione e la palpazione dei seni. Il medico senologo valuta la presenza di linfonodi sospetti nei cavi ascellari, sopra e sotto la clavicola e nei solchi sottomammari. Si procede a un esame approfondito della mammella, per escludere o indirizzare alla paziente un percorso di prevenzione e cura delle alterazioni patologiche che interessano la ghiandola mammaria.

Oncologo Guidonia: come si svolge la visita oncologica

La visita oncologica del Gruppo Eidos International viene prescritta dal medico curante quando sussiste il sospetto di una patologia tumorale oppure al fine di indirizzare il paziente verso le miglior percorso terapeutico nel caso in cui ci sia una diagnosi già accertata. Durante lo svolgimento della visita oncologica il medico indaga sulla storia clinica del paziente e della famiglia, oltre a indagare su eventuali fattori di rischio quali il fumo o l’esposizione ad agenti cancerogeni. Si procede poi a un esame obiettivo, in cui vengono esaminate le varie parti del corpo.

Il dietologo e la visita dietologica a Guidonia

La visita dietologica presso la Struttura Eidos in Viale Roma 56 a Guidonia permette la valutazione dello stato nutrizionale di una persona. La malnutrizione si verifica in soggetti affetti da patologie con cali ponderali involontari importanti (malnutrizione in difetto), che si manifestano con anoressia e/o cachessia. Nel caso inverso (malnutrizione in eccesso), si parla di casi di sovrappeso e obesità, che possono aggravarsi nel tempo aumentando il rischio di malattie cardiovascolari (ipertensione, infarto, ictus) e diabete mellito. Durante la consulenza, il dietologo proporrà un quadro nutrizionale adatto al tipo di malnutrizione.

Visita psicologica Guidonia, lo psicologo per adulti e bambini

La visita psicologica serve a far incontrare il paziente con lo specialista, al fine di individuare un malessere o un disturbo. Il colloquio riservato con lo psicologo aiuta, tramite il dialogo, a far emergere e chiarire il problema, inizialmente non ha scopo diagnostico, ma è volto a instaurare una relazione d’aiuto. Dopo diverse sedute e un’attenta anamnesi, lo specialista propone il percorso di sostegno adeguato per il paziente.

Dove prenotare le visite specialistiche a Guidonia?

Eidos diagnostica per immagini S.R.L.

Viale Roma, 52 / 60
00012 Guidonia Montecelio (RM)
Tel. 0774 / 53.08.87

Orario di Apertura:
Lunedì - Sabato: 08.00 / 20.00

TUTTI I SERVIZI

Prenota un Esame
Si informa che un nostro operatore la contatterà via mail o telefonicamente per confermare la sua proposta di prenotazione.
Il seguente form può essere utilizzato anche per richiedere delle semplici informazioni.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.