La risonanza magnetica del Gruppo Eidos International viene effettuata da un’apparecchiatura SIGNA da 1,5 Tesla della General Electric, che rappresenta una tra le più avanzate tecnologie oggi esistenti per effettuare esami diagnostici in tutti i distretti corporei.

La Risonanza Magnetica Alto Campo da 1,5 Tesla utilizza onde radio a campi magnetici e non presenta rischi per il paziente di esposizione a radiazioni ionizzanti. La metodologia RM oggi trova spazio in numerosissimi campi di applicazione, in alternativa o come approfondimento allo studio con TC, divenendo esame di elezione nelle diagnosi delle più svariate patologie.

La risonanza magnetica del gruppo Eidos International è, nel campo della Diagnostica per Immagini, una valida risposta valida e senza rischi alle diverse esigenze del paziente.

Ritiro refertazione

Si informano i Sigg. pazienti che la refertazione degli esami di Risonanza Magnetica Nucleare è organizzata nel rispetto di quanto indicato nella Carta dei Servizi e della relativa procedura, e prevede dai 5 ai 40 giorni lavorativi per la consegna.

I criteri di consegna delle risposte si basano sull’urgenza clinica richiesta dal medico Curante (U – B – D – P) e su eventuali segnalazioni del nostro personale Sanitario.

Per quanto sopra esposto, vi preghiamo di attendere di essere contattati dal nostro personale che vi comunicherà la data del ritiro.

Studio Eidos di Guidonia, Risonanza Magnetica aperta per claustrofobici

La Eidos offre, all’interno del proprio Istituto di Guidonia, la risonanza magnetica aperta da 0,3 Tesla. La struttura del macchinario aperto da 0.3 TESLA offre un notevole confort per il paziente e riduce i problemi legati alla claustrofobia. Inoltre permette di esaminare alcune strutture anatomiche come il polso, con effetti superiori rispetto alla RMN tradizionale.

La Risonanza Magnetica è un esame molto richiesto nella nostra struttura perchè utilizzato in diversi campi come ad esempio quello neurologico, neurochirurgico, traumatologico, oncologico, ortopedico, cardiologico e gastroenterologico. Questo esame è utile anche per la patologia muscolo-scheletrica e in ambito neurologico, per lo studio dell’encefalo e del midollo spinale. Anche con un pazienti di taglia robusta, la qualità d’immagine di non subisce variazioni. La RM è una metodologia di rilevante importanza nella valutazione diagnostica delle patologie muscolo-scheletriche fornendo informazioni che altre metodiche diagnostiche non possono fornire.

Risonanza Magnetica Aperta a medio campo 0,3 Tesla è un esame che garantisce prestazioni ottimali e che sottolinea l’impegno nel settore della tecnologia da parte della Eidos.

Risonanza Magnetica Osteoarticolare, anche detta Artoscan

La Risonanza Magnetica osteoarticolare è una metodica di Diagnostica per Immagini finalizzata allo studio delle articolazioni. All’interno della struttura di Eidos è presente un’apparecchiatura Esaote dedicata all’imaging delle articolazioni. In particolare è possibile effettuare esami di mano, polso, gomito, piede, caviglia e ginocchio. La risonanza magnetica di Eidos utilizza un magnete e un generatore di onde radio, di frequenza pari a 42 megahertz, che corrisponde al numero di giri che i protoni dell’atomo di idrogeno compiono su sé stessi in un secondo. L’Artoscan à l’ultima evoluzione delle RM ed evita qualsiasi reazione claustrofobica, perché il paziente non viene inserito integralmente nel gantry.

La RM Artoscan permette di diagnosticare, a puro titolo esemplificativo, le lesioni legamentose, le lesioni cartilaginee, le lesioni tendinee.

Dove fare la risonanza magnetica a Guidonia?

Eidos diagnostica per immagini S.R.L.

Viale Roma, 52 / 60
00012 Guidonia Montecelio (RM)
Tel. 0774 / 53.08.87

Orario di Apertura:
Lunedì - Sabato: 08.00 / 20.00

TUTTI I SERVIZI

Prenota un Esame
Si informa che un nostro operatore la contatterà via mail o telefonicamente per confermare la sua proposta di prenotazione.
Il seguente form può essere utilizzato anche per richiedere delle semplici informazioni.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.